La nostra passione per la cinofilia risale ai primi anni '90, in quanto i cani hanno sempre fatto parte del nostro nucleo familiare. In particolare l'interesse verso il Jack Russell è nato dalla necessità di dare una compagnia alle nostre piccole di casa, compagnia che questa razza sa offrire egregiamente sia ai bambini che agli adulti. L'allevamento, dunque, è frutto di un lavoro svolto principalmente per passione, il cui obiettivo principale è quello di diffondere ed elevare la razza e lo standard. I nostri cuccioli sono allevati in un ambiente caldo e familiare, a stretto contatto con le persone, in modo da poter dare loro fin da subito un imprinting atto a facilitare le relazioni cane-uomo.
Il Jack Russel Terrier deve il nome al suo creatore, il pastore anglicano John Jack Russel, famoso cinofilo e grande amante di terrier.
Vigile e attento, ardito, allegro ed estroverso, è un cacciatore instancabile. Di conformazione solida e robusta, deve presentare lunghezza del corpo proporzionata all’altezza. L’impressione generale è di compattezza.
La sua più grande qualità è quella di unire le doti di un cane da lavoro (una vero campione in tana, coraggiosissimo ed infaticabile) con quelle di un compagno irresistibile, dolcissimo e davvero con un “sense of humour” incredibilmente sviluppato.
Averne uno è davvero un divertimento continuo: è un cane coraggiosissimo, vivace, di straordinaria intelligenza e molto sensibile. Oltre ad essere un eccellente cane da caccia, è anche un simpatico cane da compagnia, adatto sia ai padroni dinamici e sportivi che a persone più tranquille.
È un grande amico dei bambini, con i quali gioca molto volentieri, e con i quali è assolutamente affidabile.
Verso il padrone è affettuoso
Tutte le cucciolate dell'allevamento Jack EnGi hanno l'affisso riconosciuto dall'ENCI "JACK EnGi" e sono il frutto di accoppiamenti mirati, al fine di ottenere soggetti di altissima qualità e genealogia, ovvero selezionati per lo sport, tana ed adatti anche alla vita in famiglia.
Per le fattrici di questo allevamento vengono utilizzati solo stalloni di altissime qualità morfologiche e caratteriali.
Tutti gli stalloni utilizzati per le monte e le fattrici di questo allevamento sono ESENTI da displasia.
Tutti i cuccioli dell'allevamento, sono ceduti solo dopo il sessantesimo giorno di vita, con Pedegree ENCI, Microchip, Iscrizione Anagrafe Canina e tutta la profilassi sanitaria prevista.
All'atto della cessione verrà sottoscritto da ambe le parti un contratto con tutte le garanzie. Garanzie SCRITTE non a voce